Emilia Romagna, ancora al lavoro i volontari della Protezione Civile dei Castelli Romani

ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani INTERNO

Prosegue l'impegno dei volontari ilmamilio.it Continuano in Emilia Romagna le operazioni di pulizia strade, foss, i locali e civili abitazioni post alluvione. Sul posto ci sono ancora molti operatori volontari delle protezioni civili dei Castelli, da Genzano e Ariccia , con il coordinamento della Colonna Mobile Regionale Fepivol. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TRENTO. Alluvione in Emilia Romagna, rientra la colonna mobile trentina: coinvolti 250 operatori. Il sindaco di Lugo: “Stabilito legami forti, che vorremmo mantenere” (il Dolomiti)

Sono stati 35 i giorni che la colonna mobile regionale ha trascorso in Emilia-Romagna, a Castel Bolognese prima e a Conselice poi. (InToscana)

Il Presidente della Regione Renzo Testolin ha comunicato in Consiglio regionale che sono rientrate ieri, 6 giugno, le unità preposte al recupero dei mezzi e dei materiali inviati in Emilia-Romagna il 18 maggio, a supporto della Colonna mobile regionale Valle d’Aosta, della quale hanno fatto parte professionisti e volontari del Corpo valdostano dei vigili del fuoco e volontari della Protezione civile regionale. (Valledaostaglocal.it)

In queste tre settimane numerosi sono stati i volontari e i professionisti presenti. Dopo venti giorni di presenza continua e di assistenza alla comunità lughese la colonna mobile della Protezione Civile del Trentino si prepara a lasciare Lugo. (ravennanotizie.it)

Sono stati a Faenza nell’area in cui operava il personale della regione Piemonte che ha spalato fango, liberato abitazioni private e le vie, rendendosi ben conto delle difficoltà che stanno incontrando le popolazioni colpite dall’alluvione. (newsbiella.it)

“La Colonna Mobile è arrivata a Lugo il 19 maggio e ripartirà domani dopo 20 giorni di assistenza continua alla nostra comunità. (ravennanotizie.it)