Ipereosinofilia complessa, esperte: “Per diagnosi serve team multidisciplinare”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – “La sindrome ipereosinofila è una malattia caratterizzata dalla presenza di ipereosinofilia, ossia di un valore di eosinofili”, un tipo di globuli bianchi del sistema immunitario, “a livello ematico superiore a 1.500, e da un danno d’organo mediato da questi granulociti eosinofili. La diagnosi è complessa in quanto” la malattia “ha un interessamento multiorgano che può manifestarsi attraverso una sintomatologia caratteristica data dall’infiammazione a carico di quell’organo, ma può decorrere anche in modo asintomatico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Successo anche della B2 maschile. Il Tennistavolo Sassari ha superato in casa il Muravera per 5-2. (SARdies.it)

Dopo l’anteprima del 17 aprile scorso nella sala Sassu, in collaborazione con il Conservatorio “Canepa” di Sassari, con il concerto del clavicembalista Takashi Watanabe, il Festival ritorna al Sacro Cuore con una serie di otto appuntamenti per altrettante serate. (SARdies.it)

Nel suo piano, l’ex premier punta il dito contro chi usa le case come investimento. Auspicando un intervento di Bruxelles.Nell’Europa ideale di Enrico Letta il mercato dell’energia è tutto regolato, la mobilità è coordinata da Bruxelles, il lavoro tendenzialmente si costruisce a tavolino. (La Verità)

Se non si dispone di un giardino dal quale ricavare un piccolo pezzo di orto, possono bastare una terrazza, o un balcone, o persino il davanzale di una finestra. Servono soltanto curiosità, voglia di sperimentare, qualche vaso di diverse dimensioni, terriccio, acqua e un luogo luminoso. (Slow Food)