Lo svedese Granqvist si ritira: “Sono stati anni difficili”

Ha giocato nel Genoa tra il 2011 e il 2013: 66 presenze, 2 gol e 3 assist tra Serie A e Coppa Italia.

Una scelta legata ai tanti problemi fisici degli ultimi anni accusati con la maglia dell’Helsinborgs, squadra con cui ha iniziato e finito la carriera.

Protagonista anche con la maglia della Nazionale svedese con cui ha segnato 9 gol in 87 partite

Il difensore svedese Andreas Granqvist, ex Genoa, decide di ritirarsi dal calcio giocato e lo annuncia tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. (Calcio In Pillole)

Su altri giornali

Il progetto ha scoperto che solo dall’1,5 al 7% del genoma umano moderno è unicamente umano. Una volta che i ricercatori hanno questi dati, creano un grafico di ricombinazione ancestrale dell’intero genoma che include il genoma umano e il genoma antico. (La Tribuna Sammarinese)

Solo il 7% del nostro genoma è condiviso in modo univoco con altri umani e non condiviso da altri primi antenati, secondo uno studio pubblicato venerdì sulla rivista Science Advances. Gli scienziati sanno già che le persone moderne condividono parte del DNA con i Neanderthal, ma persone diverse condividono parti diverse del genoma. (ilFormat)

Il genoma di un essere umano di una popolazione sconosciuta è stato scoperto nel fango di una caverna, seppellito per millenni. Inoltre, lo studio del DNA ambientale presenta ancora alcune limitazioni – come la natura frammentaria del materiale genetico recuperato e l’alta possibilità di contaminazione (greenMe.it)

Figura 5 – Rappresentazione del meccanismo di mismatch repair (Fonte: Nelson & Cox – I principi di Biochimica di Lehninger- Zanichelli). Patologie legate a difetti nella replicazione e riparazione del DNA. (Microbiologia Italia)