Regione, In Aula l’Inno della Lombardia, applausi per Mogol e Lavezzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Regione - Sullo sfondo di un cielo azzurro - che richiama il manzoniano "cielo di Lombardia" - è stato presentato l'inno composto da due grandi maestri della musica italiana: Giulio Rapetti Mogol e Mario Lavezzi (Varese Report)

Su altre fonti

Si intitola "Lombardia, Lombardia" la prima versione dell'inno per la Regione Lombardia firmata da Mogol e messa in musica da Mario Lavezzi: i due artisti l'hanno tenuta a battesimo nell'aula del Consiglio regionale, dove è stata fatta ascoltare a tutti i ... (Avvenire.it)

Mimma Nuzzo, capogruppo del Pd di Minturno, ha scritto una lettera aperta al Presidente del Consiglio comunale Gianni Izzo in merito all’ultima assise nella quale non sono state prese in considerazione le interrogazioni presentate. (Minturnet)

Anzi, con lode. Un testo carico di passione ed emozione, con una musica orecchiabile, ma non banale". (Caserta News)

Sono stati proprio i due lombardi doc a presentarla nell'aula del Consiglio regionale ... La Regione Lombardia ha un nuovo inno. (Leonardo.it)

Sta sempre più prendendo forma l'inno della Lombardia fortemente voluto dal governatore della regione, Roberto Maroni. Roberto ... (Baritalia News)

Inno Lombardia, Mogol: "Maroni me lo ha fatto cambiare" (La Repubblica)