Rosso a Wall Street. Powell: "Mi aspetto aumento inflazione"

Teleborsa ECONOMIA

"Ci aspettiamo che con la riapertura dell'economia e, si spera, con la ripresa,grazie agli effetti di base" - ha detto Powell durante una conferenza del Wall Street Journal -.

"Ciò potrebbe creare una pressione al rialzo sui prezzi".Secondo il governatore della Fed, probabilmente.

Ilaccusa ora un rosso del 2,14%; sulla stessa linea, l'crolla del 2,35%, scendendo fino a 3.730 punti.

Ci sarà un aumento degli occupati con la riapertura delle attività economiche e gli Stati Uniti "ne hanno bisogno, perché dobbiamo ancora recuperare 10 milioni di posti di lavoro", ha spiegato il banchiere. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Future Usa in rosso - infoiteconomia : Wall Street in rosso, pesano timori inflazione | WSI - tvbusiness24 : Le #Borse europee aprono in rosso sulla scia di #Wall Street - Kuspide_SCF : L'aumento dei rendimenti obbligazionari torna a spaventare le borse. (Zazoom Blog)

Sicuramente il più cult del festival, per lui una passerella nazionale per un lancio definitivo e spero prolifico Voto 7 FOLCAST - Scopriti Queste dovrebbero essere le giovani proposte, in realtà sono big da tempo, sia per la composizione che per l'esecuzione. (Yahoo Finanza)

Tra i best performers del Nasdaq 100, Mondelez International (+2,70%), Facebook (+1,42%), Gilead Sciences (+1,34%) e Alphabet (+1,12%) Gli addetti ai lavori si aspettano indicazioni in tal senso dal presidente della Federal Reserve Jerome Powell nel suo intervento odierno al summit del Wall Street Journal. (QuiFinanza)

La delusione ha fatto schizzare i rendimenti del decennale dal 1,47%, dove stavano prima delle parole di Powell, fino al 1,57% di fine seduta. L’azionario ha subito un tonfo dai 3.835 punti di SP500 prima delle parole di Powell, fino ai minimi di seduta delle ore 20 di 3. (Yahoo Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mar - L'Europa dei mercati azionari e' orientata a un avvio di seduta in rosso dopo la reazione di Wall Street e dei Treasury Usa alle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che non e' stato incisivo nell'indicare imminenti interventi della banca centrale per frenare il rialzo dei rendimenti. (Il Sole 24 ORE)

Il mercato chiede una presa di posizione per impedire che i tassi di mercato salgano assecondando le aspettative di crescita dell’inflazione. In controtendenza anche il gruppo automobilistico Stellantis che ha comunicato le condizioni per la distribuzione ai soci delle azioni Faurecia. (Notizie - MSN Italia)