Cure precoci per il Covid a domicilio: lo studio del Mario Negri su EClinicalMedicine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nei primi 2-3 giorni, infatti, il Covid-19 è in fase di incubazione: la persona non presenta ancora sintomi.

Il tempo medio per la risoluzione dei sintomi principali è stato di 18 giorni per i pazienti trattati secondo le nuove raccomandazioni, mentre è stato di 14 giorni nel gruppo di controllo.

Secondo lo studio, i farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) sono probabilmente quelli più indicati nelle prime fasi della malattia. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quindi questo non vuol dire che i bambini non possono essere contagiosi però ci sono dati che dimostrano che la possibilità di essere contagiati dai bambini è piccola. Per esempio è stato fatto uno studio molto bello: nel South Dakota hanno studiato 90. (Imola Oggi)

I risultati hanno dimostrato che nel primo campione con il trattamento cortisonico i ricoveri ospedalieri sono stati 2 contro gli 11 del secondo gruppo. Il tempo medio per la risoluzione dei sintomi principali è stato di 18 giorni per i pazienti trattati secondo le nuove raccomandazioni, mentre è stato di 14 giorni nel gruppo di controllo. (Valseriana News)

Il Campione esaminato. Lo afferma un studio elaborato dall'Istituto Mario Negri e condotto in collaborazione con un gruppo di medici di base di Varese e di Teramo ora pubblicato su 'EClinicalMedicine', magazine che fa capo a 'The Lancet'. (ilmessaggero.it)

Per le donne giovani che infettandosi rischiano poco o nulla, bisogna essere molto prudenti Professore, cosa pensa delle recenti discussioni legate alla somministrazione del vaccino AstraZeneca ai giovani? (BergamoNews.it)

Lo studio è stato elaborato dall’Istituto Mario Negri e condotto in collaborazione con un gruppo di medici di base di Varese e di Teramo. Questi risultati sono stati confermati in un altro gruppo di controllo di 1779 pazienti (L'Eco di Bergamo)

I risultati sono comparabili a quelli riportati dal Lancet su un farmaco cortisonico comunemente usato per l’asma che si somministra per inalazione. Strategico il trattamento precoce al domicilio. (Quotidiano Sanità)