Le Sardine non smobilitano dopo il voto in Emilia

Avanti! INTERNO

Un fatto è sicuro: le Sardine hanno scoperto le piazze e non vogliono tornare a casa, non vogliono essere cancellate.

Comunque le Sardine non vogliono essere archiviate: sia in caso di vittoria sia in caso di sconfitta del centro-sinistra, non intendono farsi da parte.

Il portavoce della Sardine, alle aperture di Nicola Zingaretti a far parte del “nuovo Pd”, ha reagito con cautela.

L’obiettivo è la sconfitta del Carroccio alla guida del centro-destra nelle elezioni regionali di domenica 26 gennaio in Calabria e, soprattutto, in Emilia Romagna (Avanti!)

La notizia riportata su altri giornali

La mappa di accessi e parcheggi. (Reggio Emilia) – Duecento uomini in totale tra Polizia di Stato, Digos, Scientifica, Stradale, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del fuoco. (Reggionline)

È quanto ha affermato Marco Valtancoli, direttore del Papeete Beach di Milano Marittima che oggi è intervenuto al programma ''Un Giorno da Pecora'' su Rai Radio1. Papeete Beach sempre più al centro della vita politica italiana. (ilGiornale.it)

19.50 – Santori: “5mila sardine in piazza”. Per uno dei leader del movimento delle Sardine, Mattia Sartori, sono 5mila le persone in piazza Libero Grassi a Bibbiano. Cos’ Matteo Salvini, intervenendo in piazza a Bibbiano, s’è rivolto alle sardine che tra qualche minuto manifesteranno in un’altra piazza poco lontano. (Il Fatto Quotidiano)

Se andiamo a monitorare su Twitter il consenso online ottenuto dai due candidati alla presidenza della Regione possiamo registrare una netta vittoria da parte di Stefano Bonaccini. Entrambi i soggetti stanno rubando mediaticamente la scena ai due veri contendenti, Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni, le cui proposte di governo rischiano di essere oscurate. (L'HuffPost)

Al concerto-manifestazione organizzato dalle Sardine di Bologna in molti si sono offerti di ospitare i pesciolini provenienti da altre regioni. Sulla sua pagina Facebook la donna scrive: "A casa Mia sardine o non sardine c'è sempre la porta aperta! (Liberoquotidiano.it)

Si terrà il prossimo 14 e 15 marzo a Scampia, quartiere di Napoli, l'incontro nazionale delle Sardine. Il leader, Mattia Santori, afferma di aver scelto Scampia, “perché è uno dei quartieri più giovani, uno dei tanti luoghi che hanno vissuto una demonizzazione mediatica che non riflette appieno la realtà”. (L'Occhio di Napoli)