Morto il sociologo Luciano Gallino: "Voce attenta e critica della società"

Quotidiano.net INTERNO

Torino, 8 novembre 2015 - Luciano Gallino, tra i più autorevoli sociologi italiani, è morto oggi a 88 anni a Torino dopo una lunga malattia. Gallino ha contribuito all'istituzionalizzazione della sociologia nel secondo dopoguerra, lavorando in ... (Quotidiano.net)

Su altri media

CIVITAVECCHIA – “Esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla compagna ed amica Giulia Bevilacqua – portavoce della segreteria del PD – per la perdita del papà. (La Voce del Popolo )

Era un acuto osservatore del mondo del lavoro, maestro della sociologia moderna. (Giornale La Voce)

Luciano Gallino: "Dopo la morte di Olivetti" (La Repubblica)

Luciano Gallino, morto a 88 anni dopo una lunga malattia, era tutto questo: in un momento storico di grandi stravolgimenti dei diritti, lui ha raccontato nell'ottica della sociologia cosa stava accadendo. (Solo News)

Luciano Gallino: "Il mio incontro con Adriano Olivetti" (La Repubblica)

Non potrà prendere parte alla messa in scena a Milano di “Non ti pago” Luca De Filippo, ricoverato per accertamenti a causa di una discopatia; la commedia, che avrà come cornice il teatro Strehler della città lombarda, di recente, è stata interpretata all‘Augusteo di Napoli, presso il quale già erano evidenti... (Vesuviolive.it)