Podemos, rieletto Iglesias. Ma il movimento è lacerato

il Giornale ESTERI

Come un mantra, come un esorcismo, i militanti al congresso come una voce sola a chiedere «unità», «unità». E poi «presidente», «presidente». Ieri Pablo Iglesias, il leader di Podemos, il partito che ha scardinato cinquant'anni di bipartitismo perfetto ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Il film è già visto, gli attori sono nuovi: migliaia di persone che gridano ai dirigenti litigiosi, quasi implorando, «Unità, unità». Ieri è stata ... (La Stampa)

Il dipartimento del Tesoro Usa ha incluso Tareck El Aissami, vice presidente del Venezuela, nella lista di persone colpite da sanzioni. Il suo nome è finito nella black list per «il significativo ruolo svolto nel narcotraffico internazionale» e non potrà entrare negli Stati Uniti. (La Stampa)

Iglesias rappresenta l'ala più di sinistra del partito che punta sul movimento anche di piazza e l'alleanza con ecologisti e comunisti, il suo avversario ... (next)

Da settimane, la stampa spagnola (e ... Dietro i due gesti, due visioni della politica che si confrontano al secondo congresso di Podemos. (left)

Il congresso di Vistalegre conferma Pablo Iglesias. Pablo Iglesias aveva minacciato di lasciare la guida del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Nel giorno della resa dei conti con il suo 'numero due', Inigo Errejon, il segretario viene rieletto con un ampio margine e ottiene il controllo della direzione. Pablo Iglesias si riprende Podemos. (euronews)