Lgbt, gender, “green”. Ecco la Ue della von der Leyen

Il Primato Nazionale INTERNO

Ancora, “le zone Lgbtq-free non trovano spazio nell’Unione“, avverte la von der Leyen, in riferimento alle amministrazioni polacche che si sono dichiarate “libere” dall’ideologia Lgbtq.

“Salari minimi per tutti”. La pandemia di coronavirus si sente ancora, ammette la von der Leyen: “Il popolo europeo stia ancora soffrendo.

“Ci stiamo già avviando verso un’economia circolare con emissioni carboniche neutre”, fa presente la von der Leyen annunciando che “il 37% dei fondi del piano Next Generation Eu” andrà usato “nell’attuazione del Green deal”. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Per von der Leyen "è il momento di un nuovo approccio. "Questo vi fa arrabbiare - ha replicato von der Leyen, rivolgendosi all'eurodeputato tedesco sorridendo - perché vi abbiamo preso in contraddizione". (Adnkronos)

Funzionano ed è giunto il momento che il lavoro ripaghi“, dice Von der Leyen all’Eurocamera, a Bruxelles. La pandemia – “Dobbiamo costruire un’unione della sanità“, dice Von der Leyen, che per farlo vuole partire proprio dall’Italia e dal vertice che sarà organizzato nel 2021 con il premier Conte. (Il Fatto Quotidiano)

Faremo una proposta per salario minimo in tutti gli Stati dell’Unione”. Lo ha detto la presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, nel suo discorso al Parlamento Europeo di Bruxelles sullo stato dell’Unione. (TuttOggi)

Von der Leyen cita la Svezia, dove ci sono industrie che producono “acciaio senza fossili: idrogeno al posto del carbone. Von der Leyen dà un assist a Giuseppe Conte, alla vigilia del voto per regionali e referendum: “L’anno prossimo, summit sulla sanità in Italia”. (L'HuffPost)

È la lezione che c’è dietro: non permettere che ostacoli ti fermino». (Corriere TV)

Von der Leyen ha osservato: “Il cambiamento che stiamo progettando non dev’essere imposto dall’emergenza della pandemia, ma rispondere a un progetto di trasformazione” dell’economia (Green Deal), degli stili di vita, della presenza Ue nel mondo. (Avvenire)