Schlein a Conte: “Qualche problema c’è, la nostra gente stufa delle liti tra vicini”

la Repubblica INTERNO

Roma — «Il campo largo non è morto» e lotta insieme a noi. Non si rassegna Elly Schlein. Nonostante le bordate di Giuseppe Conte sul bubbone pugliese, a dispetto della sfida lanciata dal M5S sulla questione morale che è elemento fondante della constituency democratica — non per caso si è deciso di dedicare a Enrico Berlinguer la nuova tessera del partito nel quarantennale della morte — la segret… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La leader dem, peraltro, domani sarà a Bruxelles, poi giovedì a Potenza per un comizio e solo a ridosso della direzione potrebbe dedicarsi esclusivamente al dossier. Elly Schlein è ancora alle prese con la definizione delle candidature per le europee, la sua stessa collocazione in lista è ancora oggetto di riflessione con il resto del partito e la quadratura del cerchio potrebbe richiedere più tempo. (Tiscali Notizie)

La quadra di Elly In realtà, mentre il campo largo va in frantumi e volano ancora stracci con i Cinque Stelle, almeno questa matassa "Elly" dovrebbe averla districata. A messa ci va davvero, la domenica mattina, quella minoranza dem che fa capo a Stefano Bonaccini e batte i pugni per avere degna rappresentanza nell'elenco delle candidature. (ilmessaggero.it)

Nel primo gruppo le tensioni più alte sono negli spogliatoi del Pd: il nodo Elly Schlein da sciogliere crea problemi. C’è chi lotta per lo scudetto e chi per la sopravvivenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La segretaria Pd si presenta alla Stampa estera per una conferenza stampa che serve a lanciare la sua campagna elettorale. (ilGiornale.it)

Esplora quello recente della destra al governo prima di Meloni quando varca la porta segreta che Silvio Berlusconi aveva fatto costruire ai tempi in cui era di casa tra queste mura. E omaggia quello un po’ più remoto della sinistra italiana, presenta per la prima volta la nuova tessera del Partito democratico, che omaggia Enrico Berlinguer a 40 anni dalla sua scomparsa. (il manifesto)

Di Maria Teresa Meli «No, Laforgia no»: Elly Schlein è netta quando le si chiede se il Pd potrebbe convergere sul candidato di Conte in nome dell’unità. Finirà che nel centrosinistra a Bari ognuno andrà per conto suo e chi arriverà al ballottaggio avrà i voti dell’altro. (Corriere della Sera)