Come è nata "La Vacinada" e quando il Premio Oscar Helen Mirren disse: "Adoro Checco Zalone"

“Vorrei lavorare in qualunque film ambientato in Puglia, adoro Checco Zalone”: aveva annunciato il premio Oscar Helen Mirren, nel febbraio 2020 al festival di Berlino.

Il Corriere della Sera racconta che Luca Medici aveva già conosciuto la Mirren grazie a comuni frequentazioni, poi:

Zalone veste i panni del turista Francisco Oscar Zalon, Helen Mirren è una contadina appena vaccinata che lo strega mostrando il punto di iniezione sul braccio. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

E’ lei la protagonista del brano "La Vacinada", in cui Francisco Oscar Zalone, come si chiama nel video, affronta con leggerezza speranze e paure legate all’immunizzazione dal Covid. Ma se ci prova Luca Medici, in arte Checco Zalone, il gioco è fatto. (Gazzetta di Parma)

È anche questo desiderio che ha spinto tantissimi a scoprire il fenomeno LOL – Chi ride è fuori, in una ricerca di una risata senza impegno. La Vacinada: Checco Zalone lancia una nuova canzone con Helen Mirren (Tech Princess)

Comico, attore di cinema e teatro, personaggio televisivo: sono celebri i duetti sul set negli anni cinquanta con Ugo Tognazzi e poi in tv con la moglie Sandra Mondaini (la sitcom Casa Vianello è andata in onda per due decenni). (LaPresse)

Ospite d’eccezione della clip, girata in Salento, infatti, è l’attrice premio Oscar Helen Mirren, che ha una casa in Puglia. Musica, sole, Salento, ironia e un premio Oscar, l'attrice Helen Mirren, il segreto del successo del nuovo tormentone. (RagusaNews)