Alle origini della violenza - la Repubblica

Alle origini della violenza - la Repubblica
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

È arrivato l'identikit di coloro che nella notte di Capodanno a Milano hanno messo sotto sopra Piazza Duomo, per violenze sessuali e molestie verso ragazze inermi.

Sono giovanissimi, chi con la cittadinanza italiana ma quasi tutti di origine nordafricana.

Ora, di fronte ad un delitto, un crimine, un reato, o un misfatto qualsivoglia, è diventato sempre più complicato puntare i riflettori su una parte non secondaria dell'identikit del colpevole in questione: le origini

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

«I fatti gravi di Capodanno non sono un caso sporadico - sostiene il capogruppo di Forza Italia Federico Benassati -. Vogliamo un Consiglio straordinario con l'assessore, la giunta non riesce a tenere la sicurezza neanche in centro, ci dica quali misure ha in mente» (ilGiornale.it)

Festeggiare a Milano è stata la decisione peggiore che potessimo prendere". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. (Il Giorno)

Violenze sessuali a Capodanno: un’altra ragazza denuncia le molestie e gli abusi subiti quella notte

Stando a quanto riportato dal quotidiano "Il Corriere della Sera", un'altra ragazza si è presentata in Procura denunciando un altro episodio di violenza: anche lei ha raccontato di essere stata accerchiata e molestata. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr