Meloni rientra da Bruxelles 'soddisfatta'.Ma partite Ue ancora aperte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bruxelles, 24 mar. La premier Giorgia Meloni è ripartita da Bruxelles dicendosi "molto soddisfatta" per i risultati del Consiglio europeo e anche per il bilaterale del 'disgelo' con il presidente francese Emmanuel Macron.Per quanto riguarda il summit, però, grandi risultati concreti non ce ne sono stati, ma del resto non era questa l'occasione. Il Consiglio, infatti, era già preannunciato come "interlocutorio", una prosecuzione di quello di febbraio e un 'primo tempo' di quello in programma a giugno (ma potrebbe esserci una riunione straordinaria a maggio). (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
"Ieri sera abbiamo avuto un'ottima discussione con il presidente del consiglio Meloni, che ha chiarito molti argomenti e anzi definito i modi in cui possiamo andare avanti insieme a livello bilaterale ed europeo. (AGI - Agenzia Italia)
Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron hanno deciso di fare fronte comune a sostegno della Tunisia, a un passo dal default finanziario, per contenere l'ondata migratoria dal paese africano. Uniti, per la prima volta, oltre le tensioni che da sempre li dividono. (Vanity Fair Italia)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Sia sul tema del patto di stabilità che sul tema dell'immigrazione, ha sottolineato la premier. (ilgazzettino.it)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine del Consiglio europeo di Bruxelles. (AGI - Agenzia Italia)
Le parole di Emmanuel Macron e Giorgia Meloni alla fine del vertice europeo segnano un'intesa tra Italia e Francia su alcuni punti, in particolare sui flussi migratori e la crisi della Tunisia. (ilGiornale.it)