Due scialpinisti morti sotto una valanga in Alto Adige

Alto Adige INTERNO

BOLZANO E' di due morti e un ferito grave il bilancio di una valanga che questa mattina ha travolto un gruppo di sette scialpinisti in Vallelunga, nei pressi di passo Resia, in Alto Adige. L'incidente si è verificato a circa 2.700 metri di quota sulla Cima Tiergartenspitz. La slavina ha investito il gruppo di escursionisti. Due scialpinisti sono rimasti sepolti dalla neve e sono stati recuperati dal soccorso alpino solo morti. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

La slavina ha investito il gruppo di escursionisti. L'incidente si è verificato a circa 2.700 metri di quota sulla Cima Tiergartenspitz. (Oggi Treviso)

– E’ di due morti e un ferito grave il bilancio di una valanga che questa mattina ha travolto un gruppo di sette scialpinisti in Vallelunga, nei pressi di passo Resia, in Alto Adige. L’incidente si è verificato a circa 2.700 metri di quota sulla Cima Tiergartenspitz. (La Sicilia)

Francesco Macaluso Gabriele Costantini aveva 50 anni, Solveiga Kemzūraitė 33. Entrambi residenti a Cavallino-Treporti, si erano conosciuti al lavoro (La Nuova Venezia)

Una valanga questa mattina ha travolto un gruppo di 7 scialpinisti in Vallelunga, nei pressi di passo Resia, in Alto Adige: il bilancio è di 2 morti e un ferito grave. L’incidente si è verificato a circa 2.700 metri di quota sulla Cima Tiergartenspitz. (MeteoWeb)

L’ammasso nevoso ha travolto un gruppo di 7 scialpinisti, due sono rimasti sepolti perdendo la vita, gli altri cinque invece sono riusciti a salvarsi, uno di loro è stato portato in gravi condizioni, con l’elisoccorso, all’ospedale di Bolzano. (Alto Adige)