Schermature solari, tipologie e come beneficiare delle detrazioni fiscali

PisaToday ECONOMIA

Le tipologie di schermature solari. Le schermature solari possono essere interne e esterne: vediamone le caratteristiche.

Come beneficiare delle detrazioni fiscali. Le schermature solari rientrano nelle detrazioni fiscali pari al 50% con limite massimo di 60.000 euro

Schermature solari esterne. Posizionate all'esterno del vetro, bloccano i raggi prima che penetrino.

Le schermature solari sono dispositivi capaci di migliorare l'efficienza energetica dell'appartamento riducendo i costi legati ai condizionatori e al riscaldamento. (PisaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre il Governo ha comunque pensato a dei rimborsi, il pensiero non può andare ai pannelli solari. Senza girarci troppo attorno e fare eccessivi giri di parole, si può dire che è possibile installare pannelli solari gratis. (CheNews.it)

Una valida alternativa all’impianto fotovoltaico che permette appunto di contrastare il caro bollette e risparmiare in questo modo un bel po’ di soldi Rispetto ai costi particolarmente elevati di un impianto fotovoltaico, infatti, un dispositivo plug & play costa in media tra i 250 e i 700 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Il primo è la burocrazia, che in Italia rende lungo e farraginoso anche l’intervento più semplice. Più l’impianto è di maggior potenza più scende il prezzo (Libertà)

Le schermature solari interne. Avere un appartamento alla giusta temperatura e ridurre i costi in bolletta è il desiderio di molti, ed è possibile ottenerlo utilizzando le schermature solari. (RomaToday)

Fondamentale installare un impianto adeguato ai propri consumi, che dovrebbero concentrarsi soprattutto durante le ore di luce Meglio consumare durante le ore di sole. (la Repubblica)

Possono dividersi in tre tipologie:. Schermature solari mobili: opache o parzialmente trasparenti, possono essere attivate in caso di necessità e quindi sfruttare al meglio le condizioni climatiche ma devono essere gestite dai singoli utenti. (TorinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr