Banche, tlc, utility: la polizza arriva sempre più da soggetti non assicurativi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

3' di lettura. Il più grande venditore di polizze in Europa non è un player assicurativo, ma Amazon, che le offre incluse con diversi prodotti venduti online.

Quello dell'open insurance è un trend a livello globale: i player non assicurativi, Big tech in testa, entrano sempre più nel mercato assicurativo, sia perché si tratta di servizi ad alta redditività, sia perché

Intanto Google sta costruendo il suo marketplace globale di prodotti assicurative, mentre Tesla ambisce a diventare il leader nelle polizze auto. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In aggiunta alla garanzia di ‘Annullamento per cambio di idea’ è disponibile anche la classica copertura ‘Annullamento per cause documentabili’, che copre le penali previste dal contratto di viaggio fino a 5.000 euro a persona, e una serie di prestazioni di assistenza alla persona (consulto medico telefonico, invio di un medico e di medicinali a domicilio e assistenza infermieristica), ai familiari rimasti a casa, all’abitazione e all’auto valide durante il viaggio. (ttgitalia.com)

Una iniziativa che mira a fornire maggiore serenità ai cittadini e a sostenere la campagna vaccinale operando concretamente sugli indecisi. Si tratta nel dettaglio si una copertura assicurativa offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute che prevede indennizzi a favore degli assicurati nel caso di:. (ManduriaOggi)

Polizza annullamento viaggio: cosa c’è da sapere? Assicurazione per annullamento viaggio come funziona? (QuiFinanza)

Per tale motivo il Codacons lancia oggi anche in Campania una campagna in favore della vaccinazione, regalando una polizza assicurativa gratuita a chi in regione si iscriverà (al costo ridotto di 10 euro al posto dei 50 euro della normale tessera di iscrizione) all’associazione dei consumatori. (Caserta24ore IlMezzogiorno Quotidiano)

Attenzione però: occorre sempre controllare i massimali previsti per il rimborso e considerare che solitamente sono esclusi dalla copertura denaro e documenti L’assicurazione viaggio è un contratto tra viaggiatore e compagnia assicurativa che prevede l’indennizzo dei danni relativi al soggiorno effettuato dall’assicurato. (Segugio.it)

Ogni assicurazione sanitaria è differente, ma ci sono alcune garanzie di base che tendono a ricorrere in ogni pacchetto. In particolare, potrai prenotare visite e prestazioni mediche, spesso tramite la compagnia stessa, presso centri convenzionati, le spese saranno coperte, ad eccezione di eventuali piccole franchigie. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)