Borsa: Europa migliora con Wall Street, Milano lima a -0,6%

La Sicilia ECONOMIA

In miglioramento le Borse europee con Wall Street positiva. Girano in rialzo Londra (+0,31%) e Francoforte (+0,23%). Parigi naviga sulla parità (+0,1%) mentre Milano resta negativa con il Ftse Mib che però lima e cede lo 0,6% frenato sempre da Leonardo (-5,5%), St (-3,3%). Lo spread tra Btp e Bund è a 246 punti con il rendimento del decennale italiano al 4,64%. Il gas è oltre 203 euro al megawattora (+9,3%) mentre il tedesco Tagesspiegel riporta fonti di governo secondo cui il Nord Stream forse potrebbe essere inutilizzabile per sempre. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le piazze europee sono in rosso, a testimoniare che il rimbalzo messo in scena da Wall Street e dagli scambi degli indici asiatici è stato solo temporaneo. Ieri, la Banca centrale d'Inghilterra è intervenuta a sorpresa e in emergenza per calmare un mercato obbligazionario nel caos e in picchiata, dopo l'annuncio dell'ambizioso taglio delle tasse del Governo Truss. (Money.it)

Le Borse europee peggiorano rapidamente mentre aumentano le preoccupazioni per una recessione economica globale, con l'intensificarsi delle tensioni geopolitiche. Maglia nera per Londra e Milano (-1,6%). (La Sicilia)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 settembre 2022 – Da giovedì 29 settembre a venerdì 14 ottobre, Poste Italiane ospita, presso lo Spazio Filatelia di Via Cordusio 4 a Milano, la mostra “Le poste dei Tasso da Cornello all’Europa”. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

” A tu per tu” racconta il percorso di Gabriella Floris (autrice e protagonista della mostra) nell’affrontare le cure del tumore al seno. Le immagini semplici e cariche di significato ci fanno sentire il profumo di casa e da fruitori della mostra, il suo dolore sembra essere il nostro. (Sardegna Reporter)

Attesa per il Pil del secondo trimestre degli Stati Uniti. Fari puntati sul Regno Unito, dopo l'intervento della banca centrale e con la sterlina che si indebolisce sul dollaro. (La Sicilia)

Piazze europee in flessione, a testimoniare che il rimbalzo messo in scena da Wall Street e dagli scambi degli indici asiatici è stato solo temporaneo. Ieri, la Banca centrale d'Inghilterra è intervenuta a sorpresa e in emergenza per calmare un mercato obbligazionario nel caos e in picchiata, dopo l'annuncio dell'ambizioso taglio delle tasse del Governo Truss. (Money.it)