Papa Francesco vede un rigurgito nazista: "Alcuni governanti parlano come Hitler"

L'HuffPost ESTERI

E aggiunge: “Stiamo pensando di introdurre nel Catechismo della Chiesa cattolica il peccato ecologico, il peccato contro la casa comune”.

Occorre “vigilare” sulla “cultura dell’odio” che vede il riapparire di simboli nazisti: lo ha detto il Papa nell’incontro con i penalisti.

Per il Pontefice “occorre vigilare, sia nell’ambito civile sia in quello ecclesiale, per evitare ogni possibile compromesso, che si presuppone involontario, con queste degenerazioni”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Una serata di stelle per il bambino Gesù dichiarazioni. Mariella Enoc, presidente dell’Ospedale Bambino Gesù, in conferenza stampa ha dichiarato (fonte TvBlog):. La raccolta non è poi così importante, certo, è bene che ci sia, ma è importante che si sappia quello che l’Ospedale fa e che la ricerca ha bisogno di tante risorse. (Trendit)

Emanuela Campanile - Città del Vaticano "Indicare alcuni atteggiamenti di fondo" che ispirino il lavoro dei Membri e Consultori del nuovo Dicastero che da due anni e poco più raccoglie l’eredità del Pontificio Consiglio per i Laici e del Pontificio Consiglio per la Famiglia. (Vatican News)

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (TG2000)

È una missione del servizio pubblico”, racconta a Teresa De Santis, direttore di Rai1 che sta inanellando una serie di successi con ascolti altissimi. Al primo posto”, racconta Amadeus. (Liberoquotidiano.it)

L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è un centro di eccellenza riconosciuto a livello nazionale ed internazionale per la cura di patologie complesse. Ma tiene soprattutto a sottolineare: "Passare del tempo al Bambino Gesù è un grande arricchimento umano. (Agenzia ANSA)

Giada Aquilino - Città del Vaticano Le celebrazioni per il quinto centenario di fondazione di San Cristobal dell’Avana, a Cuba, siano occasione per rinnovare e accrescere tre “aspetti storici” della città, che oggi appaiono come “pilastri per questo tempo”: la fede, la carità e la speranza... (Vatican News)