Il sito di Google Stadia è andato online: ecco alcuni dei segreti che nasconde

Sappiamo che sin dal lancio sarà attivo Family Link, ovvero la funzionalità che permette di limitare l’accesso ai contenuti legati all’ecosistema Google, Stadia compreso.

È stata ad esempio estratta l’interfaccia di Crowd Play, una delle feature più interessanti di Google Stadia che purtroppo però sarà assente al lancio.

Il sito ufficiale di Google Stadia è andato online: è andato, appunto, perché al momento della stesura di questo articolo sembra tornato irraggiungibile anche collegandosi ad una VPN per “fingere” di trovarsi sul suolo americano. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri media

È possibile utilizzare Google Stadia anche tramite Google Chromecast Ultra collegandolo alla TV o tramite PC e laptop. Cos’è e come funziona Google Stadia. Come detto, Google Stadia è una piattaforma di streaming dedicata al gaming che ci consente di giocare sfruttando l’infrastruttura che Google ha messo a disposizione. (Tutto Android)

Utilizzate lo spazio nei commenti per dirci la vostra, condividendo opinioni, dubbi, domande e riflessioni sull’ormai imminente Google Stadia. L’occasione si è rivelata perfetta anche per impugnare nuovamente il Pad esclusivo di Google e giocare finalmente a Gylt, ad oggi l’unica esclusiva di Stadia sviluppata dai ragazzi di Tequila Works. (Tom's Hardware Italia)

A partire da dopodomani, martedì 19 novembre, Google Stadia sarà finalmente disponibile, almeno per chi ha prenotato una Founder's Edition o riuscirà ad accaparrarsi una Premiere Edition. "Cos'è Stadia", dite? (IGN Italia)

Se ancora il tutto non fosse sufficientemente chiaro, cercheremo di essere ancora più precisi e dettagliati nell'uso reale di Google Stadia. Google Stadia è contraddistinto infatti da un elenco davvero lungo di funzionalità annunciate e assolutamente non pronte per questo lancio. (Multiplayer.it)

In particolar modo, sarà possibile utilizzare lo store che attualmente è disponibile unicamente sull’App mobile di Stadia (per iOS e Android). Oggi è il giorno di Google Stadia, il nuovo servizio di game streaming del colosso di Mountain View. (Tom's Hardware Italia)

A quanto comunicato da Google, le spedizioni dei vari pacchetti partiranno in base all’ordine cronologico in cui sono state effettuate le prenotazioni del bundle, quindi è molto probabile che non tutti riceveranno Google Stadia Founder’s Edition al giorno del lancio. (Corriere della Sera)