BP: risarcimento record, 20 miliardi di dollari per disastro ambientale Usa

Wall Street Italia ESTERI

NEW ORLEANS (WSI) – 20 miliardi di dollari è la cifra record che la BP, British Petroleum dovrà pagare come risarcimento per il gravissimo incidente, considerato il più grave disastro ambientale nella storia Usa, avvenuto nel 2010 sulla piattaforma ... (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono cinque gli Stati Usa danneggiati ... (Stadio24.com)

Si è trattato del più grave disastro ambientale della storia americana. Un giudice federale ha approvato in via definitiva il risarcimento chiudendo anni di controversie legali per la fuoriuscita di petrolio nel Golfo nel Messico nel 2010. (Il Fatto Quotidiano)

Un giudice federale di New Orleans ha concesso in via definitiva il risarcimento di 20 miliardi di dollari a carico della Bp per la fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico nel 2010. (il Giornale)

L'incidente alla piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, il 20 aprile 2010, provocò la morte di 11 operai e danni ambientali ed economici in cinque stati Usa ( Alabama, Florida, Louisiana, Mississippi e Texas) interessati dalla fuoriuscita di ... (Stadio24.com)

Washington D.C (Sati Uniti) – Quello accaduto nel Golfo del Messico nel 2010 era stato uno dei disastri ambientali più grandi di sempre, in America come nel Mondo intero. (Liguria Oggi)

L'esplosione causò inoltre la morte di 11 ... (Quotidiano.net)