L'imprenditore Girondi della veronese Ufi Filter ha circa il 5% di Banco Bpm

il Corriere delle Alpi ECONOMIA

Girondi, si legge negli aggiornamenti della Consob sulle partecipazioni rilevanti, ha aumentato la sua quota dall'1,02% al 4,98% mentre Ubs detiene una partecipazione aggregata in strumenti finanziari del 6,38%, in gran parte costituita da posizioni lunghe regolabili in titoli.

Girondi, si legge negli aggiornamenti della Consob sulle partecipazioni rilevanti, ha aumentato la sua quota dall'1,02% al 4,98% mentre Ubs detiene una partecipazione aggregata in strumenti finanziari del 6,38%. (il Corriere delle Alpi)

La notizia riportata su altre testate

"Rimaniamo positivi sul titolo grazie ai migliorati trend commerciali, alla solida base di capitale e, appunto, alle opzioni di M&A sul tavolo", ha concluso l'analista. Più in dettaglio, un'operazione tra Banco Bpm e Credit Agricole Italia consentirebbe agli attuali azionisti della prima di detenere circa il 58% della nuova entità. (Milano Finanza)

La mossa è risultata inattesa e non concordata. Tra i potenziali candidati a un'aggregazione figurano, in primis, i francesi del Credit Agricole, con cui sono in corso colloqui anche in relazione alla partnership nel credito al consumo, ma anche Unicredit e Bper Banca. (Milano Finanza)

Il colosso svizzero è entrato nell’istituto di Piazza Meda con una posizione lunga complessiva del 6,381%. Un ulteriore 0,163% è poi la quota fisica in mano alla banca svizzera. (Milano Finanza)

I risultati del terzo trimestre sono stati superiori del 3/6% rispetto alle stime del broker francese. In forte rimonta soprattutto Saipem, miglior titolo del Ftse Mib con +8,43% a ridosso di quota 1,50 euro. (Finanzaonline.com)

Ora l’imprenditore mantovano ha ampliato la sua partecipazione nel capitale di Banco Bpm aumentando la sua quota dall’1,02% al 4,98%. Giorgio Girondi è presidente della Ufi filters di Nogale Rocca, in provincia di Verona. (Corriere della Sera)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) Ma le novità in casa Banco Bpm non finiscono qui, visto che anche Ubs - come emerge dagli aggiornamenti Consob - ha in mano una quota in strumenti finanziari del 6,38% (si tratta per buona parte di posizioni lunghe). (Il Sole 24 ORE)