I controlli del Fisco sul conto cointestato | cosa accade al coniuge

Zazoom Blog ECONOMIA

I controlli del Fisco sul conto cointestato: cosa accade al coniuge (Di mercoledì 14 aprile 2021) Secondo la Corte di cassazione, in caso di sospetto di evasione fiscale, non c'è obbligo di inviare richieste o avvisi specifici al contribuente Leggi su ilgiornale (Di mercoledì 14 aprile 2021) Secondo la Corte di cassazione, in caso di sospetto di evasione fiscale, non c'è obbligo di inviare richieste o avvisi specifici al contribuente. (Zazoom Blog)

Su altre testate

Proprio di recente la Corte si è trovata ad esaminare il caso di versamenti ingiustificati da parte di un coniuge, piccolo imprenditore, sul conto della moglie (ilGiornale.it)

In questo senso, nella risposta al question time, si precisa che i valori individuati nel patent box richiederebbero, quantomeno, un aggiornamento. La rivalutabilità dei marchi i cui costi correlati siano transitati esclusivamente a conto economico non sembra aver trovato ancora una conferma definitiva. (Ipsoa)

In particolare, essa esplicita il principio secondo il quale affichè nell’ambito dello scudo fiscale operi l'effetto preclusivo si richiede, oltre all'elemento quantitativo e numerico tra il reddito accertato e le attività “scudate”, anche il collegamento tra l'importo delle somme rimpatriate e l'imponibile oggetto di verifica fiscale. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr