Ciclismo: Europei. Strada, argento per l'azzurra Balsamo

Tiscali SPORT

In totale sono 14 le medaglie del ciclismo azzurro a Monaco: 3 ori, 6 argenti e 5 bronzi

La piemontese, campionessa del mondo in carica, tesserata Trek-Segafredo e Fiamme Oro, sul traguardo di Monaco di Baviera è arrivata seconda, davanti alla connazionale Barbieri, emiliana del team Liv Racing Xstra e del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, terza.

Per la Barbieri ben 4 medaglie tra pista e strada in questa rassegna continentale. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

L'azzurra, campione del mondo in carica, è stata beffata al fotofinish dall'olandese Lorena Wiebes, nonostante un gran lavoro di squadra negli ultimi due chilometri delle italiane di Paolo Sangalli, testimoniato anche dalla medaglia di bronzo conquistata da Rachele Barbieri. (Sport Mediaset)

Segui il LIVE a partire dalle 11:30. EUROPEI CICLISMO 2022: CALENDARIO COMPLETO. PROVA IN LINEA DONNE ELITE: PERCORSO E ALTIMETRIA. PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5. . Grazie per averci seguito, buona giornata! La diretta scritta della prova in linea donne Elite degli Europei di Monaco 2022, che chiudono oggi il programma del ciclismo su strada. (SPORTFACE.IT)

«Abbiamo lottato con l'Olanda con due treni uno contro l’altro. Un po’ mi spiace per lei ma per sono contenta di aver portato una medaglia all’Italia». (TUTTOBICIWEB.it)

Balsamo, atleta della Trek-Segafredo e Fiamme Oro, a fine settembre a Wollongong in Australia cercherà di difendere l'oro conquistato lo scorso anno nelle Fiandre Due italiane sul podio della prova in linea degli Europei di ciclismo al femminile di Monaco di Baviera: nella gara vinta in volata al fotofinish dall'olandese Lorena Wiebes, Elisa Balsamo è medaglia d'argento, mentre Rachele Barbieri è bronzo. (la Repubblica)

Nella corsa in linea degli European Championships a spuntarla è stata in volata l'olandese Lorena Wiebes, favoritissima alla vigilia, sull'azzurra Elisa Balsamo. A costare caro al vodese, già 4o ieri nell'individuale, e al ginevrino un ultimo tuffo non eseguito alla perfezione (RSI.ch Informazione)

Le sue parole nel dopo gara: “Una bella soddisfazione, sapevamo di gareggiare contro l’Olanda, una squadra fortissima e la Wiebes che normalmente vince per distacco. Prima vera uscita in ammiraglia per Paolo Sangalli e subito grandi soddisfazioni: in quel di Monaco è mancata la vittoria agli Europei per la Nazionale femminile di ciclismo, ma sono arrivate due medaglie con Elisa Balsamo e Rachele Barbieri. (OA Sport)