Facebook e iOS 14.5, solo il 4% degli utenti USA accetta tracking dell'app

Come probabilmente ricorderete, Facebook aveva pubblicizzato il tracking dei dati su iOS come un modo per mantenere l'app gratis, ma è chiaro che la stragrande maggioranza delle persone non è rimasta convinta da tali motivazioni.

Facebook nei guai: con l'arrivo di iOS 14.5 e delle sue stringenti regole sulla privacy, solo il 4% degli utenti americani ha acconsentito al fatto che l'app effettuasse il tracking dei loro comportanti online. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I giochi di guerra sono i più popolari dopo quelli di calcio e macchine e oggi è possibile trovare tantissimi giochi militari e sparatutto gratis sia sui principali app store sia online. La domanda sorge spontanea: quali sono i giochi di guerra che possano soddisfare tutti i gusti? (Money.it)

Percentuale che scende al 5% negli Stati Uniti. Recentemente è apparsa una schermata sulle app Facebook e Instagram per evidenziare i motivi per cui è necessario il tracciamento (Punto Informatico)

Se non dai il consenso, quella specifica app non potrà accedere all’IDFA e proporre quindi annunci personalizzati. Le persone non hanno idea di quanti servizi online o siti web utilizzano regolarmente, fino a quando non controllano la cronologia di navigazione. (iPhone Italia)