Aspi, trasformazione digitale per tornare centrali nello sviluppo del Paese

Policymakermag ECONOMIA

Tra i nuovi servizi in sviluppo che, per quanto avveniristici, Aspi conta di fare entrare in funzione entro pochi mesi, l’uso di sensori oltre ai droni già all’opera sul fronte del monitoraggio dello stato delle infrastrutture

I NOVE PUNTI DI ASPI PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE. 1.

Digital Traveller Journey: sviluppo di nuovi servizi, per i viaggiatori;. 4.

Digital Finance: adozione di nuovi strumenti con l’obiettivo di semplificare ed automatizzare i processi di Finance e data empowerment, rafforzando il controllo e l’integrazione con altri processi aziendali;. (Policymakermag)

Ne parlano anche altri media

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected] Accetto l'utilizzo dei miei dati come sopra descritto. A inizio 2021, Capgemini ha pubblicato il Whitepaper “Digital Mastery 2020: How organizations have progressed in their digital transformations over the past two years”, report condotto dal Capgemini Research Institute. (Inno3)

La trasformazione digitale è infatti un processo che deve favorire la cultura dell’innovazione attraverso il coinvolgimento progressivo di tutti i dipendenti e i talenti del digitale, in modo da far evolvere i modelli di business. (Corriere della Sera)

Quindi il vero obiettivo di tale trasformazione deve essere quello di servizi facili da usare, efficienti, efficaci e sicuri. Infine, è indispensabile fronteggiare la crescente minaccia cibernetica e migliorare la sicurezza e la capacità di resilienza end-to-end delle applicazioni (Data Manager Online)

Le notizie positive arrivano dal dossier dell’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Sardegna, che ha analizzato e rielaborato i dati Istat sulla trasformazione digitale delle imprese isolane tra il 2019 e il 2020. (askanews)

NetworkDIGITAL360, trasversale a entrambe le Business Unit, è il più̀ grande network di testate online dedicate a tutti i temi dell’Innovazione Digitale Con questa iniziativa mettiamo a disposizione le competenze avanzate delle nostre persone e il nostro know-how nel mondo dell’innovazione digitale per contribuire ad un mercato del lavoro più inclusivo». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dall’analisi di Confartigianato emerge come la crisi sanitaria nella nostra regione abbia portato a un intenso utilizzo delle tecnologie digitali, soprattutto tra le MPI. Il 62% delle attività produttive sarde ha puntato sulle nuove tecnologie per contrastare la pandemia. (San Gavino Monreale . Net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr