Vannacci presenta il libro di Salvini: 'Ti auguro di vendere come me'. E sbeffeggia il giornalista di Repubblica

Repubblica TV INTERNO

"Ti auguro lo stesso successo che ha avuto la mia prima pubblicazione. Ti farò una piccola raccomandazione. Manderò un messaggino a Pucciarelli (Matteo, giornalista di Repubblica, ndr), che è stato il grandissimo promotore del mio primo libro, affinché faccia il più presto possibile una recensione anche sul tuo in modo tale da vendere ancora di più delle quasi 300 mila copie che ho venduto de 'Il mondo al contrario": così il generale Roberto Vannacci a Roma durante la presentazione del libro di Matteo Salvini, "Controvento", pubblicato da Piemme. (Repubblica TV)

Su altre fonti

Siparietto con i fotografi e cameraman presenti durante la presentazione del libro di Matteo Salvini 'Controvento', insieme al generale Roberto Vannacci al Tempio di Adriano, a Roma. Durante la consueta photo-opportunity, il ministro delle Infrastrutture ha scherzato, rivolto ai fotografi che chiedevano ai due varie posizioni per l'inquadratura. (Liberoquotidiano.it)

Nessun piemontese capolista nella circoscrizione Nord Ovest, il centrosinistra che guarda negli occhi la possibilità di non avere rappresentanti a Strasburgo, il centrodestra che confida nei sondaggi nei quali Lega e Fratelli d’Italia hanno invertito le posizioni (ma attenzione alla lista, particolarmente competitiva, di Forza Italia) e il Movimento 5 Stelle che ha sempre dato il meglio di sé qua… (La Stampa)

Anche se lo stesso Vannacci ha poi detto che le sue parole erano state travisate e che non aveva proposto realmente "classi separate", come un tempo esistevano nelle scuole italiane. Motivo del contendere, le recenti dichiarazioni di Vannacci in un'intervista a La Stampa sugli alunni disabili nelle scuole. (MilanoToday.it)

L'alternativa era tra la sindaca di Monfalcone Anna Maria Cisint e l'eurodeputato veronese uscente Paolo Borchia. Matteo Salvini si è "arreso" alle proteste del partito del Veneto, ma anche del Friuli Venezia Giulia: a queste latitudini il generale Roberto Vannacci come capolista non era gradito, per niente territoriale, troppo "estremo". (ilgazzettino.it)

A turno, uno parla, l’altro annuisce. Entrambi sorridenti, in completo blu e camicia bianca. (La Stampa)

Il generale Roberto Vannacci alla presentazione di 'Controcorrente', il libro del vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini a Roma. Il militare, che ha da poco annunciato la candidatura alle Europee con la Lega, esce dal Tempio di Adriano e risponde così a un cronista che gli chiede conto delle sue dichiarazioni sulla necessità di classi separate per alunni disabili a scuola: “Lei deve imparare a leggere e a capire”. (Il Sole 24 ORE)