Borse europee partono in rialzo, stasera la Fed ma anche i conti di Apple e Facebook

Finanzaonline.com ECONOMIA

“Mentre non verranno pubblicate nuove proiezioni economiche, è improbabile che la dichiarazione ufficiale post riunione venga modificata in modo significativo – aggiunge l’economista -.

Dopo la due giorni del Fomc, il braccio operativo della Fed, stasera comunica la decisione sui tassi e di politica monetaria, a cui seguirà la conferenza stampa del presidente Jerome Powell.

Partenza in rialzo per le principali Borse europee in attesa delle indicazioni che giungeranno stasera dalla Federal Reserve (Fed). (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

L'inflazione è aumentata, ma in gran parte a causa di fattori transitori - si legge -. "Tra i progressi nelle vaccinazioni e un forte sostegno politico, gli indicatori dell'attività economica e dell'occupazione si sono rafforzati. (Rai News)

La Sardegna, che poco più di un mese fa era zona bianca, spera di vedere gli effetti delle restrizioni legate alla zona rossa per salire di livello. Cambiano in particolare le regole per le visite private fino al 15 giugno nelle regioni gialle. (Yahoo Finanza)

Nelle righe qui in basso, Money.it ha seguito la conferenza stampa del presidente Fed con aggiornamenti minuto per minuto. Riunione Fed, aggiornamenti LIVE della conferenza di Powell. 21:28 Fine conferenza stampa Il presidente Powell ha ringraziato i giornalisti presenti alla conferenza stampa virtuale e ha concluso il Q&A (Money.it)

In particolare, Powell ha affermato che "i settori più colpiti dalla pandemia rimangono in sofferenza ma hanno mostrato miglioramenti" e che “l'inflazione è aumentata, riflettendo in gran parte fattori transitori”. (Milano Finanza)

Qualsiasi indizio su possibile tapering o cambio nei tassi sarà di grande spunto per i mercati. Che succede oggi negli scambi in Borsa? (Money.it)

Loading. Powell, ripresa ma ancora non basta. L’economia americana non dovrebbe oltretutto trovarsi a corto di sostegno nel prossimo futuro. La crescita è stata dell'1,6% nel trimestre rispetto ai tre mesi immediatamente precedenti. (Il Sole 24 ORE)