Nel giorno di Pasqua cambia l'ora: torna quella legale

Rieti Life SALUTE

Torna nella notte tra il 30 e il 31 marzo l’ora legale in Italia. Con le lancette dell’orologio che dovranno essere spostate in avanti di un’ora si dormirà quindi un’ora in meno, ma avremo un’ora di luce naturale in più per altri 7 mesi, esattamente fino all’ultima domenica di ottobre quando torneremo nuovamente all’ora solare. Il cambio dell’ora quest’anno coincide con la Pasqua. Se smartphone, pc e tablet si aggiorneranno automaticamente, è il caso invece di fare attenzione nel ricordarsi di spostare manualmente le lancette dei nostri dispositivi analogici. (Rieti Life)

La notizia riportata su altri media

Per tutti noi significa un'ora di sonno in meno, per guadagnare però un'ora di luce la sera al tramonto del sole, mentre al risveglio ci ritroveremo ancora con il buio che in queste settimane avevamo dimenticato. (Primocanale)

Durante la notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo scatta l’ora legale: alle ore 2.00 si sposteranno le lancette dell’orologio un’ora avanti, determinando quindi una perdita di sonno ma garantendo un’ora in più di luce solare al giorno fino al 27 ottobre, quando si tornerà all’ora solare. (Virgilio Notizie)

"Sono anni che si discute della possibilità di abolire il passaggio dall’ora solare all’ora legale, e viceversa. (TorinOggi.it)

(Adnkronos) – Lancette dell’orologio un’ora avanti alle 2.00 esatte di stanotte. Ecco il ritorno dell’ora legale, con un’ora di sonno in meno per una notte ma, in cambio, un’ora di luce in più a disposizione ogni giorno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questa notte, tra sabato 30 e domenica 31 marzo, tornerà l’ora legale. Alle due le lancette saranno spostate in avanti di un’ora e questo significa che dormiremo sessanta minuti in meno, ma ne guadagneremo altrettanti in luce naturale. (Riviera24)

Pasqua e Pasquetta, quali supermercati rimangono aperti: ecco la mappa in Italia Quando terminerà l'ora legale... Un'incombenza ormai largamente automatizzata, sui nostri dispositivi digitali, che negli orologi analogici potrà essere fatta ovviamente domani al risveglio. (corriereadriatico.it)