Crisi con la Francia, atteso un segnale da Conte a Strasburgo. Verso un contatto Mattarella-Macron

Repubblica.it ESTERI

PARIGI - La soluzione all'inedita crisi diplomatica tra Francia e Italia passa ormai dal Quirinale. Più volte annunciata, la telefonata tra Giuseppe Conte ed Emmanuel Macron non c'è ancora stata. Un silenzio che si fa pesante a cinque giorni dal richiamo dell'ambasciatore a Roma deciso da Macron... (Repubblica.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nota dell'Eliseo: "I due presidenti hanno riaffermato l'importanza per entrambi i Paesi della relazione franco-italiana". (Blitz quotidiano)

Telefonata 'distensiva' tra il presidente francese Emmanuel Macron e il capo dello Stato italiano Sergio Mattarella dopo le frizioni dei giorni scorsi e (L'Eco Vicentino)

Macron e Mattarella al telefono riaffermano l'importanza per entrambi i Paesi della relazione franco-italiana. (Polisblog.it)

Dopo il ritiro dell'ambasciatore francese da Roma e cinque giorni di stallo e incomunicabilità tra i governi italiano e francese, un... (Il Gazzettino)

Una nota (Il Sole 24 ORE)

"Il presidente francese Emmanuel Macron si è intrattenuto oggi al telefono con il capo dello Stato italiano Sergio Mattarella, dopo il richiamo per consultazioni dell'ambasciatore di Francia in Italia", Christian Masset, annunciato giovedì scorso. (L'Unione Sarda.it)