Cile: allerta rossa per l'eruzione del vulcano Calbuco

Consumatrici ESTERI

È allerta rossa nel sud del Cile per “colpa” del vulcano Calbuco, entrato in fase di eruzione per la prima volta negli ultimi 42 anni. Le autorità hanno subito provveduto all'evacuazione preventiva della popolazione dell'area. Nella zona del vulcano, circa 1.000 ... (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un risveglio davvero di tutto rispetto. Le immagini che giungono dal luogo dell’evento sono davvero incrdibili e ci guidano... (Meteo Portale Italia)

Il 10 Aprile 1815 il vulcano Tambora ha gettato cenere fino ad un'altezza di 30 km. Il 10 Aprile 1815 la più intensa eruzione della storia. (Meteo Portale Italia)

Il vulcano Calbuco nel sud del Cile ha eruttato mercoledì per la prima volta dopo 42 anni di silenzio, generando un gigantesco pennacchio di cenere e lapilli alto diverse centinaia di metri. (Vanilla Magazine)

Alle persone che vivono in un raggio di 12,5 miglia è stato detto di lasciare le loro case e i voli nel territorio vicino e prossimo al vulcano sono stati sospesi come misura ... (L'Indro)

Il vulcano Calbuco sprigiona nell'aria una nuvola di cenere che disegna nel cielo figure e scene mozzafiato. Sembra che la Madre Terra abbia ... (ForexInfo.it)

Secondo il Servizio ... (Brescia Oggi)