F1 | Una SF1000 travestita da SF90

FormulaPassion.it SPORT

La Ferrari sembra rivoler portare la SF90 in pista.

Una buona notizia per Ferrari però c’è, e cioè che quantomeno l’opzione con poco carico-poca resistenza è qualcosa di percorribile, e non impossibile da ottenere.

Il poco carico infatti genera un surriscaldamento superficiale ed un’usura degli pneumatici che degradano molto rapidamente e ciò si è visto bene nelle simulazioni di long run effettuate a fine sessione. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SEBASTIAN VETTEL. 2008 (TORO ROSSO) – Ritirato. 2009 (RED BULL) – 1° [VITTORIA, POLE POSITION, GPV] {HAT TRICK}. 2010 (RED BULL) – 7° [POLE POSITION]. 2011 (RED BULL) – 2°. 2012 (RED BULL) – 3°. 2013 (RED BULL) – Ritirato. (OA Sport)

Dobbiamo essere onesti, stiamo vivendo un periodo difficile – ha commentato Leclerc durante la conferenza stampa di viglia del Gran Premio di Gran Bretagna – non è un momento semplice. Ci vorrà parecchio lavoro per tornare al livello a cui dobbiamo essere. (FormulaPassion.it)

Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2020, in programma domani alle ore 15.00, verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e NowTV. (OA Sport)

La scuderia di Maranello a metà della prossima settimana svolgerà un filming-day a Silverstone. Il filming-day non potrà dare risposte esaustive sull’efficacia degli upgrade, però qualche informazione utile agli ingegneri può arrivare lo stesso. (AutoMotoriNews)

Di certo il futuro remoto della Ferrari non è più un grande problema: «Spero che la riorganizzazione abbia effetti molto rapidi quest’anno, altrimenti non mi interessa e riguarda più di tanto». Un quattro volte campione del mondo disoccupato: non è una situazione normale né facile per uno come Sebastian Vettel, che è nel mondo della Formula 1 da ben più di un decennio. (FormulaPassion.it)

Nel finale di sessione Vettel ha cercato di trovare un po’ di confidenza sul giro secco senza successo, la SF-1000 #5 dagli on-board è apparsa veramente difficile da guidare. Di fronte ai giornalisti al ring delle interviste Vettel non ha nascosto la sua delusione: “È stata una giornata disastrosa, in cui ho messo insieme veramente pochi giri. (FormulaPassion.it)