Elezioni: dal nucleare al gas, documento Fratoianni-Bonelli per Letta

LAPRESSE INTERNO

I leader di Europa verde e Sinistra italiana, viene riferito, “porteranno il documento a mano, nel caso in cui – è la sottolineatura – si tenga l’incontro con Letta”.

(LaPresse) – Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni lavorano a un documento programmatico con alcuni “punti indispensabili” da consegnare a Enrico Letta.

Nel documento ci saranno, viene riferito, il no al nucleare e dei paletti per quel che riguarda i rassifigatori: “No all’impianto di Piombino, pensato dentro al porto e di fronte alla città, quindi senza le garanzie minime di sicurezza”, mentre un’apertura potrebbe arrivare sul ‘modello Ravenna’. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Non è il patto di tutti, quello è il punto sui cui abbiamo trovato un accordo con Azione e PiùEuropa". "E' nel patto tra noi e Calenda. (il Dolomiti)

Ai primi due non vanno giù le condizioni imposte da Carlo Calenda e le stanno provando tutte per strappare qualcosina al Pd. Insieme a Fratoianni Pisa diventa contendibile e lo diventerebbero grazie ai Verdi anche alcune zone della Sardegna o del napoletano, a cui noi aggiungiamo già Acerra" (Liberoquotidiano.it)

"La nostra proposta politica non cambia, se ne faccia una ragione chi ha sperato che cambiasse qualcosa". "Abbiamo chiesto un incontro, e valuteremo alla fine dell'incontro se sussistono le condizioni per fare quello che abbiamo provato a fare in queste settimane in modo chiaro, senza trattative sui posti, anzi dimostrando che gli italiani e le italiane hanno bisogno di altro che vederci concentrare sui protagonismi persino esasperati. (Tiscali Notizie)

Intanto il Movimento 5 Stelle scalda i motori per le "parlamentarie". Ore di riflessione nel centrosinistra. (La Sicilia)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)

/ Fb Fratoianni. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Ricordiamo che siamo sempre impegnati nella difesa alla democrazia e all'ambiente", le parole di Angelo Bonelli di Europa Verde. (Il Sole 24 ORE)