PS5, reveal a New York durante l'evento Experience PlayStation?

Due importanti precedenti storici: il PlayStation Meeting del 2013, quando è stata mostrata per la prima volta PlayStation 4, e l'evento dedicato all'annuncio di PS4 Pro, entrambi tenutisi a New York.

Alcuni utenti sono convinti che Sony presenterà la sua nuova console proprio in tale frangente, anche se la comunicazione parla di tutt'altro.

Experience PlayStation è infatti una mostra che parte oggi e si chiuderà il 16 febbraio, nata per "celebrare 25 anni di gioco con una collezione di titoli per PS4 e PlayStation VR", come recita il sito ufficiale. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

In breve, si pensa che Sony voglia svelare al mondo la console a febbraio: specifichiamo subito, però, che per ora non vi è alcuna conferma ufficiale. Ricordiamo infatti che sia PS4 che PS4 Pro sono state svelate a febbraio (rispettivamente 2013 e 2016) a New York (Tom's Hardware Italia)

Per quanto riguarda PlayStation Now, il servizio assumerà un ruolo molto più rilevante, tanto che un abbonamento di tre mesi verrà incluso in bundle con PS5 in alcuni paesi. PS5 è stata vittima di un presunto leak che ha riportato, fra le altre cose, alcuni dettagli sulla retrocompatibilità della nuova console e sul ruolo più rilevante che verrà assunto dal servizio PlayStation Now. (Multiplayer.it)

Quelli sopra elencati sono solo però alcuni dei titoli in arrivo su PlayStation 5, sempre secondo “l’insider”. Dopo l’annuncio della defezione dall’E3 2020 di Sony PlayStation, sono iniziati a circolare nuovi rumor e leak su PlayStation 5, la nuova macchina da gioco della società giapponese. (Tom's Hardware Italia)

Fra le informazioni troveranno spazio quelle relative ai caricamenti rapidissimi, le installazioni modulari e la possibilità di utilizzare il cloud. La notizia, comparsa su 4chan, è stata riportata nelle ultime ore da alcune fonti ma va ovviamente presa con le pinze. (Multiplayer.it)