Chiuso Fontanarossa per la cenere, caos a Punta Raisi: giornata nera per gli aeroporti

La Repubblica INTERNO

Chiuso Fontanarossa per la cenere, caos a Punta Raisi: giornata nera per gli aeroporti di Gioacchino Amato (fotogramma) Se Catania ha riaperto alle 9 di stamattina, anche il lunedì è stato difficile per lo scalo etneo. Chi non era riuscito a partire domenica, soprattutto per i voli cancellati, ha preso d'assalto i gate (La Repubblica)

Su altri giornali

E’ quanto emerge dalle reti di monitoraggio e dalle immagini della rete di videosorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania. Di conseguenza è tornata verde l’allerta per lo spazio aereo attorno all’Etna. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Etna in Eruzione (Video): Catania, pioggia di cenere e lapilli sul Rifugio Sapienza; le immagini (iLMeteo.it)

Allo stato attuale , grazie a Flightradar24 , si può notare che dei dieci aerei rimasti bloccati nella giornata di domenica , quando l’Etna ha iniziato a eruttare e la cenere ha di fatto bloccato l’aeroporto di Catania, ora ne sono rimasti solo due. (Italiavola & Travel –)

Doppia odissea (La Sicilia)

I passeggeri in partenza dalla Sardegna sono stati fatti imbarcare, però l'aereo è fermo in pista da circa un'ora, e loro sono rimasti bloccati a bordo. "A imbarco concluso ci hanno comunicato che l'aereo non sarebbe partito e resteremo chiusi qui dentro almeno per un'ora e mezza", segnala uno dei viaggiatori presenti a bordo. (YouTG.net)

MeteoWeb (MeteoWeb)