Giro Delfinato 2023, quinta tappa: orari e diretta tv

Today.it SPORT

Quinta tappa del Giro del Delfinato 2023 e nuova occasione per i corridori pronti ad andare in fuga. Dopo la cronometro di ieri, c'è un nuovo leader, Mikkel Bjerg, in maglia gialla, che dovrà difendere il simbolo del primato nelle 3 tappe finali in montagna che incoroneranno il vincitore. Ieri, nella sfida contro il tempo, ha fatto meglio di Vingegaard, vincitore del Tour 2022, di 12" e di Cavagna di 27". (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Se il primo a scattare è Richard Carapaz (EF Education - EasyPost), seguito solamente dal danese dopo che Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) perde le ruote alla seconda accelerazione del campione olimpico, quando il vincitore del Tour de France 2022 cambia ritmo non ce n'è più per nessuno. (SpazioCiclismo)

Jonas Vingegaard è già in versione Tour de France. Nella cittadina della Borgogna, famosa per le sue terme e le sue saline, Vingegaard trionfa dopo un'azione solitaria di 15 km e, oltre alla vittoria di tappa, conquista anche la maglia gialla strappandola al connazionale Mikkel Bjerg, giunto al traguardo con 2 minuti e mezzo di ritardo. (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 16.25 Buona prova anche di Giulio Ciccone, spesso protagonista nel gruppo inseguitore e piuttosto attivo. (OA Sport)

Sulle prime Jonas Vingegaard pareva deluso per non aver vinto la cronometro del Giro del Delfinato 2023, andata in scena mercoledì 7 giugno. Alla vigilia della quinta tappa, infatti, il corridore della Jumbo-Visma ha analizzato con lucidità la sua prestazione e la situazione complessiva, oltre a guardare anche alla frazione odierna. (SpazioCiclismo)

La prima parte di gara viene caratterizzata dalla fuga di sei corridori, Nils Politt (Bora-Hansgrohe), Edvald Boasson-Hagen (TotalEnergies), Georg Zimmermann (Intermarché Wanty-Gobert), Jonas Gregaard (Uno-X Pro Cycling Team), Thomas De Gendt (Lotto Dstny) e Leon Heinschke (Team DSM). (OA Sport)

Jonas Vingegaard impartisce una lezione a tutti i suoi avversari nella quinta tappa del Criterium del Delfinato, la Cormoranche-sur-Saône - Salins-les-Bains di 191,1 km. (TUTTOBICIWEB.it)