Isis: Ong, curdi riconquistano Kobane

Virgilio ESTERI

(ANSA) - ROMA, 26 GEN - I combattenti curdi hanno strappato Kobane all'Isis dopo 4 mesi scontri. Lo afferma l'osservatorio siriano per i diritti umani. L'Ong segnala sporadici combattimenti in due sobborghi, dove c'è una residua presenza dei jihadisti. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

28 gennaio 2015 Da Istanbul a Diyarbakir è esplosa la gioia della comunità curda in Turchia per la liberazione di Kobane ad opera dei miliziani delle Unità di Protezione del Popolo (Ypg), con il sostegno dei peshmerga iracheni, dopo quattro mesi di ... (Rai News)

Lo afferma l'osservatorio siriano per i diritti umani. 13:07 (ANSA) - ROMA - I combattenti curdi hanno strappato Kobane all'Isis dopo 4 mesi scontri. (Corriere della Sera)

La conferma arriva dal Centcom. Il comando centrale in un primo momento è stato cauto nel confermare le notizie ... (Quotidiano.net)

Migliaia di curdi sono scesi in piazza a Diyarbakir, una delle città più importanti del Kurdistan turco, e in altre città della Turchia, per festeggiare la presa della città siriana di Kobane da parte delle milizie curde impegnate contro i jihadisti del gruppo Stato ... (Internazionale)

L'Is, con la sua branca libica, voleva assassinare il premier islamista Omar al Hasi attaccando l'hotel in cui vive: il lussuoso Corinthia hotel di Tripoli. (Radio Vaticana)

L'Isis minaccia l'Europa: ci vediamo a Roma. I jihadisti dello Stato Islamico (Isis) vengono scacciati dalla città siriana di Kobane e reagiscono allo smacco militare lanciando un appello alle cellule in ... (La Stampa)