Il nuovo progetto di Dora - Donne in Valle d'Aosta contro disuguaglianze e stereotipi

AostaSera INTERNO

Il secondo sarà aperto al personale docente ed educativo e sarà incentrato sul come combattere la formazione degli stereotipi di genere nei più giovani.

Si tratta però di un percorso non semplice e graduale, in cui la formazione, l’informazione e l’arte rappresentano degli strumenti fondamentali finalizzati alla sensibilizzazione su queste tematiche: da questo nasce il progetto “Costruire il cambiamento”, presentato dall’associazione DORA – Donne in Valle d’Aosta, in partenariato con Arcigay – Queer VdA. (AostaSera)

Ne parlano anche altri media

Con 16 nuovi guariti e nessun decesso, il numero degli attuali positivi scende a 149 (-11 rispetto a ieri). Coronavirus: meno di 150 positivi attuali in Valle d’Aosta. Sono 4 i pazienti ricoverati in ospedale, ma la terapia intensiva resta vuota. (gazzettamatin.com)

Sono 5 i nuovi positivi al Covid-19 confermati nell'ultimo giorno in Valle d'Aosta secondo il bollettino diffuso oggi, 5 giugno, dalla Regione. I pazienti ricoverati all'ospedale di Aosta sono 6, nessuno dei quali in terapia intensiva (Aosta Oggi)

I nuovi contagi portano il totale complessivo delle persone colpite dal virus da inizio epidemia a 11.621. I casi positivi attuali sono 160, -7 rispetto a ieri, di cui 6 ricoverati in ospedale e 154 in isolamento domiciliare. (Adnkronos)

Coronavirus, Valle d’Aosta: 5 nuovi casi, 12 guariti e nessun decesso. Resta vuota la terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati nel reparto Covid dell'ospedale sono 6. Sono 5 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati in Valle d’Aosta nelle ultime 24 ore; 154 le persone sottoposte a tampone. (gazzettamatin.com)

La procura di Aosta ha concluso la fase preliminare di indagine sulle morti nelle case di riposo valdostane durante la prima ondata del Covid-19. (Aosta Oggi)

La Procura di Aosta ha chiesto al gip l’archiviazione dell’inchiesta, iniziata nella primavera del 2020, con la prima ondata del nuovo Coronavirus, sulla gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 nelle case di cura e nelle microcomunità valdostane. (AostaSera)