Fiorentina, Italiano: "Partita brutta. Belotti può fare di più, vi spiego la posizione di Beltran"

FantaMaster SPORT

Viktoria Plzen Fiorentina Italiano – Una brutta Fiorentina non va oltre il pari a reti bianche maturato in casa del Viktoria Plzen, match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League: si deciderà tutto al ritorno. Il tecnico della formazione toscana, Vincenzo Italiano, ha commentato così la prova della sua squadra: “Oggi volevamo fare una partita diversa. Male per la prestazione ma il risultato è positivo, ma dobbiamo cercare qualcosa in più davanti. (FantaMaster)

Ne parlano anche altri media

Plzen — Possesso palla, supremazia territoriale, gran parte della partita giocata nella metà campo avversaria, ma nessuna vittoria. Il leit motiv della Fiorentina di Italiano in questi tre anni è stato spesso questo: belle gare, giocate e interpretate bene ma perse, pareggiate o buttate via per errori sotto porta, per poco cinismo e per errori difensivi. (La Repubblica Firenze.it)

Vista così, uscire con un pareggio dalla Doosan Arena di Plzen non è certamente un disastro. Ma premesso tutto questo, dall'andata del turno di Conference League arrivano segnali a tratti inquietanti. (Calciomercato.com)

Non perché sia atterrito dalla forza della viola. Usciamo dall’ equivoco indotto da Marianella: l’avversario della Fiorentina sta sotto palla perché riduce la pericolosità dell’avversario e può crearsi gli spazi - anche notevoli - per attaccare la porta avversaria. (Tutto Atalanta)

Che è un po’ come tornare sulla terra dopo essere stati abbagliati per due giorni dalle bellezze della Champions. Che tutto suscita tranne entusiasmo e divertimento. (Viola News)

Chi si aspettava una contestazione al termine dello 0-0 contro il Viktoria Plzen è rimasto deluso. Come sottolineato da La Repubblica (Firenze) nel post partita di Conference League i tifosi viola presenti in Repubblica Ceca hanno continuato a sostenere i propri beniamini, che si sono soffermati sotto il settore riservato ai fiorentini per oltre dieci minuti. (Firenze Viola)

Oppure tre bicchieri di Tequila uno di fila all’altro. Che poi l’allenatore dice che siamo stati bravi a non subire gol. (Quotidiano Sportivo)