Covid, Biden: bandiere a mezz'asta per mezzo milione di morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO ESTERI

Washington, 22 febbraio 2021 - Gli Stati Uniti superano il mezzo milione di morti per Coronavirus.

Il mese scorso Biden ha avvertito che "ben oltre 600 mila" persone potrebbero morire a causa del Covid negli Stati Uniti.

"E' una cosa terribile: non abbiamo visto una cosa del genere per oltre un secolo, cioè da quando ci fu l'influenza spagnola" ha osservato il presidente

Oltre al presidente Biden, alla cerimonia hanno partecipato anche la first lady, la vicepresidente Kamala Harris e suo marito Doug Emhoff. (IL GIORNO)

Su altre testate

Le crepe sono diventate gigantesche tra novembre 2020 e gennaio 2021, fino a quando, a febbraio, un pezzo di ghiaccio non si è completamente staccato dal resto. NO ARCHIVIO (LaPresse)

Decisa accelerazione della campagna vaccinale negli Stati Uniti. Il presidente Joe Biden ha infatti annunciato che le somministrazioni hanno raggiunto il traguardo dei 50 milioni di dosi, cifra raggiunta nei primi 37 giorni dall'inizio del suo mandato. (L'Unione Sarda.it)

È importante sottolineare come dal nostro punto di vista gli investitori dovrebbero essere più cauti nell’interpretare queste oscillazioni della performance a breve termine. Si tratta di uno sviluppo importante per la crescita economica e per i mercati finanziari perché la politica monetaria agisce con uno sfasamento temporale. (Advisoronline)

Una stima elaborata dal data scientist Youyang Gu mostra che gli Stati Uniti potrebbero raggiungere l’immunità di gregge tra luglio e agosto. Joe Biden ha giurato come nuovo presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio: a poco più di un mese dal suo insediamente, proviamo a tracciare un primo bilancio delle sue azioni alla Casa Bianca. (AgoraVox Italia)

Il paese più colpito, gli Stati Uniti, invece contano 505.000 morti e 28 mln 335.264 casi di contagiati. Sono esattamente 2 mln 497.263 le vittime registrate come decessi da nuovo coronavirus in tutto mondo. (ilMetropolitano.it)

Il presidente ha annunciato che lancerà una campagna di massa per sensibilizzare gli americani ai vaccini «Siamo in anticipo di settimane rispetto all'obiettivo di 100 milioni di vaccini in 100 giorni», ha esultato durante un evento alla Casa Bianca, definendo il terzo vaccino in arrivo, quello di Johnson & Johnson «molto promettente». (Il Mattino)