Serie A, aria di cambiamenti: 18 squadre, playoff e playout

Fantacalcio ® SPORT

Meno squadre implica meno partite e dunque più spazio nel corso della stagione per l'inserimento di playoff e playout.

Cambiare il format del campionato significa pensare innanzitutto al numero delle squadre.

Serie A a 18 squadre con playoff e playout?

Dal 2004/2005 la Serie A è a 20 squadre, spesso considerate troppe da addetti ai lavori e tifosi; il primo passo sarà dunque quello di discutere una riduzione a 18. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altri media

A proposito di diritti, previsto anche l’esito della procedura competitiva relativa ai Pacchetti Scommesse Sportive e Dati per le stagioni 2021-2024. I club si ritroveranno nuovamente anche il prossimo 26 luglio per discutere di un’altra serie di tematiche. (Calcio e Finanza)

Ma anche per la questione diritti tv legata al campionato Primavera 1, alla Coppa Italia Primavera e alla relativa Supercoppa del prossimo triennio Le dirigenze infatti si incontreranno sia domani per discutere del nuovo format del massimo campionato italiano a partire dal 2023. (Inter-News)

Anche le squadre di Serie A si stanno convincendo sempre più del fatto che servirebbe un nuovo format alla competizione per un giusto restyling. Di un nuovo format per il campionato di Serie A se ne parla da alcuni anni. (Calcio In Pillole)

(ITALPRESS). Nell'ordine del giorno "aggiornamento commercializzazione audiovisivi" ROMA (ITALPRESS) - L'Assemblea della Lega Nazionale Professionisti della Serie A è convocata per lunedì 26 luglio. (Tiscali.it)

Fonte: ANSA. foto ANSA foto di ANSA. (Tutto Juve)

– La Lega Serie A ha reso noto tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito di aver convocato un’assemblea di urgenza. Tale meeting andrà in scena mercoledì 21 luglio alle 15, e all’ordine del giorno, tra le altre cose, ci sarà anche il format del campionato (RomaNews)