Papa Francesco, età, malattia, ricovero: dall'operazione al polmone a 21 anni alla bronchite su base infettiva

ilmessaggero.it INTERNO

Papa Francesco ha passato una notte tranquilla nell'appartamento al decimo piano del Policlinico Universitario «Agostino Gemelli», dove da mercoledì pomeriggio è ricoverato a causa di una «bronchite su base infettiva», per la quale viene sottoposto a «una terapia antibiotica su base infusionale», ha fatto sapere ieri lo staff medico che lo segue. «Anche la notte scorsa è trascorsa serenamente», trapela dagli ambienti della Santa Sede, mentre fonti informate parlano di una «situazione davvero tranquilla e tranquillizzante». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Anche la notte scorsa è trascorsa serenamente", trapela dagli ambienti della Santa Sede, mentre fonti informate parlano di una "situazione davvero tranquilla e tranquillizzante". (L'HuffPost)

Le condizioni di Papa Francesco sono definite «buone» dai medici che lo stanno curando, che si dicono «fiduciosi» sulla sua ripresa. È trascorsa «tranquillamente» la prima notte al Policlinico Gemelli di Roma per Papa Francesco, ricoverato ieri per «una lieve infezione respiratoria, una bronchite». (Open)