Snapdragon X Elite è il 50% più veloce delle migliori CPU Intel, parola di Qualcomm

La campagna di lancio del nuovo Snapdragon X Elite si fa sempre più intensa, con Qualcomm che si prepara a sfidare apertamente i concorrenti. L'azienda americana ha pubblicato nuovi benchmark sulle pagine di PC World che mostrano le capacità della propria CPU, confrontandole direttamente con i recenti chip Intel Core Ultra della serie Meteor Lake: i numeri mettono in evidenza prestazioni che, se confermate, potrebbero mettere in difficoltà i migliori processori presenti sul mercato. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Anzi, Microsoft va oltre, affermando che l'emulazione di app x64 è migliore sui suoi portatili con chip Qualcomm Snapdragon X Elite rispetto a quella offerta da Rosetta 2 della casa della mela. (SmartWorld)

SUPERIORITÀ E MODELLI CONSUMER DI SURFACE (HDblog)

Test e recensioni hanno confermato che quest’ultimo è uno dei portatili più performanti oggi sul mercato grazie alla (solita) ottimizzazione che caratterizza i dispositivi dell’azienda di Cupertino. Apple ha da poche settimane lanciato il suo laptop di ultima generazione, il MacBook Air M3. (IlSoftware.it)

Le dichiarazioni di Redmond sulla futura superiorità delle macchine con i processori Qualcomm sono riferite dal sito americano The Verge che parla di «superiorità sia in termini di performance della CPU, sia per quanto riguarda task accelerati dall’Intelligenza Artificiale”. (macitynet.it)

Per Microsoft i prossimi computer Windows che includeranno il processore Snapdragon X Elite di Qualcomm avranno una qualità e un livello di prestazioni paragonabile, se non allo stesso livello, dei MacBook con M3, secondo quanto ha riportato The Verge. (DDay.it)

I nuovi Snapdragon X Elite di Qualcomm sono sempre più vicini al debutto e sembrano aver convinto Microsoft che ha in programma un importante evento, con un focus sull’IA, il prossimo 20 di maggio. Nelle scorse settimane, Microsoft ha svelato le versioni per le aziende dei due Surface che possono contare sui processori Intel Core Ultra. (TuttoTech.net)