Borse europee in cauto rialzo Giù Wall Street dopo inflazione

Rai News ECONOMIA

Si rafforza anche il prezzo del Brent di Londra, a un soffio da 70 dollari al barile.

Mercati Borse europee in cauto rialzo Giù Wall Street dopo inflazione. Condividi. di Sabrina Manfroi Borse europee in rialzo dopo le previsioni di crescita diffuse dalla Commissione Europea.

A Piazza affari migliori titoli Tenaris +3,37% e Unicredit + 2,93%

Il DJ sta perdendo l'1%, il Nasdaq il 2%.Rialzo del rendimento per i titoli di stato decennali, all'1,03%, livello che non si vedeva dal settembre 2020. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Milano +0,14%, Parigi +0,14%, Francoforte +0,31% mentre Londra cede lo 0,58%. Scende invece il prezzo del petrolio, a Piazza Affari ne riesentono i petroliferi, Tenaris -2,27%, Eni -1,5%. (Rai News)

Apertura in rialzo per le Borse europee sulla scia del rimbalzo di ieri di Wall Street. La Borsa di Tokyo ha chiuso in deciso rialzo, sulla scia del rimbalzo di Wall Street con l'indice Nikkei che guadagna il 2,32% a 28.084,47, mentre il Topix sale dell'1,86% a 1. (AGI - Agenzia Italia)

Sale infine il prezzo dell'oro, a 1.840 dollari l'oncia Mercati Borse in recupero con Wall Street. Condividi. di Sabrina Manfroi Ultima seduta della settimana positiva per le borse europee: Milano +1,14%, Londra +1,17% Francoforte +1,43% Parigi +1,54%. (Rai News)

Probabilmente anche per questo motivo, i membri della Fed continuano a ribadire come il rialzo dei prezzi sia solo temporaneo». Loading. Wall Street in rialzo, ma ottava volatile con rialzo inflazione. (Il Sole 24 ORE)

Mercati Borse europee, rosso pesante. Condividi. di Michela Coricelli Proseguono in forte calo le borse europee, sulla scia di quanto già accaduto in Asia e prima a Wall Street. Il bitcoin scivola a -16% sotto i 50mila dollari dopo che Tesla ha annunciato di non accettare più pagamenti con la criptovaluta. (Rai News)

Pesante il(-1,96%); sulla stessa tendenza, in discesa l'(-1,4%).Le azioni statunitensi sono in ribasso per il terzo giorno di fila e i rendimenti delle obbligazioni sono in aumentato dopo che è stato diffuso il dato sull'inflazione USA di aprile: i prezzi al consumo sono aumentati più del previsto, facendo crescere ladel Paese nordamericano. (Teleborsa)