Nuoto, Simona Quadarella e la quarta medaglia mondiale del coraggio a Budapest

OA Sport SPORT

Un dato da associare un altro, ovvero alla terza edizione consecutiva dei Mondiali nella quale va a medaglia

I 1500 stile libero avevano lasciato una traccia molto importante sullo spirito dell’atleta, uscita delusa e amareggiata dalla vasca, avendo da se stessa pessime sensazioni.

E così, negli 800 stile libero, Quadarella si è ritrovata, diventando la quarta nuotatrice azzurra per numero di medaglie mondiali conquistate: quattro, equamente suddivise tra 800 e 1500 stile libero, dietro a Federica Pellegrini (11), Gregorio Paltrinieri (7) e a Massimiliano Rosolino (5). (OA Sport)

Su altre fonti

Nelle semifinali dei 50 stile libero donne amara squalifica, per un movimento in partenza, per Silvia Di Pietro che così non ha potuto giocarsi le proprie chance di accesso in Finale. E come alle Olimpiadi di Tokyo, Simona Quadarella sale sul podio (quarta medaglia mondiale), dimenticando la brutta prova dei 1500 stile libero. (OA Sport)

Sorride anche Thomas Ceccon che ritocca nuovamente il record italiano (24"46) e si qualifica con il quarto crono complessivo alla gara regina dei 50 dorso. (UNGHERIA) - Simona Quadarella trova il riscatto personale e dopo due giorni di digiuno riporta l'Italnuoto sul podio ai Mondiali di Budapest 2022. (La Provincia di Cremona e Crema)

Standard mondiale confermato nella finale dello sprint vinta dal favorito britannico Benjamin Proud con un 21"32 che non ammette repliche. Il podio di Proud è chiuso in 21"57 dal francese Maxime Grousset, argento per lo statunitense Michael Andrew, sul podio anche dei 50 rana e 50 farfalla. (La Stampa)

La 23enne romana tocca in 8'19"00, alle spalle della statunitense e primatista mondiale Katie Ledecki, che vince in 8'08"04 il quinto oro iridato consecutivo sulla distanza nonché 18esimo della carriera e dietro all'australiana Kiah Melverton, che la supera con un rush da 28"91 (contro il 29"88 dell'azzurra) per l' 8'18"77 conclusivo. (CONI)

Il podio di Proud è chiuso in 21"57 dal francese Maxime Grousset, argento per lo statunitense Michael Andrew, sul podio anche dei 50 rana e 50 farfalla. Si prende il bronzo negli 800 e resta sul podio mondiale per la terza edizione consecutiva. (ilmattino.it)

Un crono non proprio esaltante per gli standard di Benny, ricordando il suo fantastico record del mondo di 29.30 nella stessa piscina nel 2021 o il 29.58 nuotato negli Assoluti di Riccione. In questo contesto, desta sensazione che la campionessa del mondo in carica, Lilly King, sarà in corsia 8 per il 30.35 nuotato nel penultimo atto. (Blunote)