Alzheimer: dipende dai geni o dallo stile vita?

Informasalus SALUTE

Dallo studio condotto dall’università di Exeter nel Regno Unito è emerso che il rischio di demenza è del 32 per cento inferiore nelle persone che, a fronte di un elevato rischio genetico, abbiano adottato un sano stile di vita, rispetto a chi invece non aveva fatto questa scelta. Al contrario, chi… (Informasalus)

Se ne è parlato anche su altri media

lunedì In Alzheimer's Association International Conference, una mezza dozzina di gruppi di ricerca hanno dato un nuovo i… (Italy Daily Views Online)

Da oggi è disponibile online per il mercato americano Alz1 (www.alz1.com), unprogramma di prevenzione dell’Alzheimer basato sulla misurazione... (ilFormat)

Una ricerca ha mostrato che seguire uno stile di vita corretto e praticare attività fisica può influenzare le possibilità di andare incontro all'Alzheimer. (Focustech.it)

Pagina di cortesia per contenuto non disponibile il codice mostrato è: 203610852. (Quotidiano Sanità)

la Nuova ricerca fornisce alcuni indizi biologici perché le donne possono essere più probabilità rispetto agli uomini di sviluppare la malattia di Alzheimer e di come questa forma più comune di demenza varia a seconda del sesso. (Italy Daily Views Online)

Parola al prof. (In Terris)