Musei,Anma: cambiare leggi, non i Tar

Rai News INTERNO

25 maggio 2017 18.35 Sul no del tar alle nomine dei direttori dei musei, l'Anma difende il ruolo dei Tar. "Le istituzioni rispettino i magistrati, chiamati semplicemente ad applicare le leggi, spesso poco chiare se non incomprensibili", dice Fabio ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arriva con due sentenze emesse dal Tar del Lazio il terremoto che travolge i luoghi della cultura italiani. (Wikipedia)

"Il fatto che il Tar del Lazio annulli la nostra decisione merita il rispetto istituzionale che si deve alla giustizia amministrativa ma conferma - una volta di più - che non possiamo più essere una repubblica fondata sul cavillo e sul ricorso". (Adnkronos)

Il Tar del Lazio ha infatti bocciato cinque dei venti direttori dei supermusei e le nomine, di conseguenza, sono state annullate. “Il mondo ha visto ... (Travelnostop.com)

Non ho parole, ed è meglio...". Così il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, su Twitter la sentenza del Tar del Lazio ... (LiberoQuotidiano.it)

Ira di Franceschini: "Il mondo ha visto cambiare in 2 anni i musei italiani e ora il Tar Lazio annulla le nomine di 5 direttori". Il Tar del Lazio boccia la nomina di cinque dei venti nuovi super-direttori, anche stranieri, dei musei italiani. (LaProvinciaNotizie)

Sono preoccupato per la figura che l'Italia fa nel resto del mondo, e per ... (98zeroinfo)