Roaming marittimo non richiesto, Antitrust apre istruttoria verso TIM, Wind Tre e Vodafone

L’istruttoria si concentra su TIM, Wind Tre e Vodafone, ma ipotizza anche un’omissione informativa da parte di alcune compagnie marittime, che l’AGCM identifica in Grimaldi Group, Grandi Navi Veloci e Compagnia italiana di navigazione.

Viceversa, quando la nave si riavvicina alla costa il dispositivo mobile si riaggancia alla rete a terra.

"L’ipotesi di violazione del Codice consiste, pertanto, in una pratica aggressiva per fornitura non richiesta di servizi a pagamento" scrive l'Antitrust nella nota in cui annuncia l'istruttoria. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre testate

Offerta Super Fibra, Internet 20/100/200 a €25,99/mese con 100giga al mese da condividere con gli smartphone Wind. (Mondo3)

L’Agcom sanziona con due distinte multe Wind Tre e Vodafone per alcune promozioni commerciali. Nello specifico 4,3 milioni di euro per Wind Tre e di 6 milioni di euro a Vodafone. (5Gnews)

L’offerta in essere, che ricordiamo essere attiva fino al prossimo 6 dicembre 2019, consiste nel richiedere la portabilità del numero associato alla tariffa All Digital 50 Test Edition su di una nuova SIM Tre. (TuttoAndroid.net)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato tre procedimenti istruttori nei confronti di Telecom Italia, Wind Tre e Vodafone Italia per presunte pratiche commerciali non corrette per fornitura non richiesta del roaming marittimo. (Il Nautilus)

Giovedì i funzionari dell’Autorità, insieme agli uomini della Guardia di Finanza, hanno svolto ispezioni nelle sedi di Tim, Wind Tre e Vodafone Italia. Tim, Wind Tre e Vodafone Italia sono al centro di tre istruttorie perché sospettate di fornire in modo scorretto un servizio sconosciuto alla maggior parte degli utenti: il roaming marittimo. (FIRSTonline)

Informazioni non contenute in questa policy. Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto. (Informazioni Marittime)