Esplosione alla raffineria Eni, timori per l'ambiente

Il Piccolo INTERNO

SANNAZZARO DE' BURGUNDI - Un forte boato, poco dopo le 6.30 di questa mattina , ha svegliato la popolazione di Sannazzaro de' Burgundi, nel Pavese, a pochi chilometri dalla nostra provincia: l'esplosione alla raffineria Eni - con tanto di fumo nero e aria irrespirabile - non avrebbe per fortuna… (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - MILANO, 17 SET - Una esplosione si è verificata questa mattina alle 6.35 alla raffineria Eni di Sannazzaro de' Burgondi in provincia di Pavia. Dal luogo si è alzata una alta colonna di fumo. (Agenzia ANSA)

Come descrissero i testimoni, non vi… Il primo dicembre 2016 una esplosione causò "una palla di fuoco nel cielo" e devastò l'impianto Est. (Agenzia ANSA)

(ANSA) - ROMA, 17 SET - L'esplosione alla raffineria di Sannazzaro de' Burgondi è stata "limitata solo a una parte di una linea dell'impianto di gassificazione. (Agenzia ANSA)

Sul posto le squadre interne anti incendio vigili del fuoco, forze di polizia e tecnici dell'Ats per iniziare il monitoraggio… Dal luogo si è alzata una alta colonna di fumo. (Agenzia ANSA)

Il primo dicembre 2016 una esplosione causò "una palla di fuoco nel cielo" e devastò l'impianto Est. (ANSA) - MILANO, 17 SET - Altri due incidenti con incendi e colonne di fumo si sono verificati negli ultimi anni alla raffineria Eni di Sannazzaro de' Burgondi. (Agenzia ANSA)