Tutta la verità su AstraZeneca, il vaccino di Oxford che è in discussione al Cts

Tutta la verità su AstraZeneca, il vaccino di Oxford che è in discussione al Cts
Open INTERNO

A distanza di sei mesi dall’inizio della campagna vaccinale contro Covid-19, il vaccino di Oxford continua ad essere al centro di dubbi e incertezze.

AstraZeneca sì, AstraZeneca no.

Secondo il Public Health England l’efficacia stimata del vaccino di Oxford è dell’89% rispetto alle persone non vaccinate.

È per questo che a metà dello scorso marzo i fatti legati alla pandemia ricordano il grande stop ad AstraZeneca diffusosi a macchia d’olio in Europa

Il successo del Regno Unito passa anche per AstraZeneca. (Open)

Su altre fonti

E’ finita come non doveva: è morta a soli 18 anni Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica al Policlinico San Martino di Genova. Dopo altri due giorni di lotta, sempre in coma, il suo corpo non ce l’ha fatta (Leggilo.org)

Una situazione che ha portato alla decisione di Alisa di sospendere in via cautelativa, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca Due giorni dopo aveva iniziato ad accusare problemi motori e ancora forte mal di testa. (Genova24.it)

Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18. È stata sottoposta a tac cerebrale ed esame neurologico, entrambi negativi. (Giornale di Sicilia)

Morta Camilla Canepa, la 18enne ligure vaccinata con AstraZeneca

In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla. E’ morta la 18enne ricoverata al San Martino di Genova per una trombosi. (Cremonaoggi)

Non ce l'ha fatta Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni ricoverata da domenica scorsa all'ospedale San Martino di Genova per una trombosi del seno cavernoso. Leggi anche Donna ricoverata in terapia intensiva a Genova dopo il vaccino AstraZeneca: l’Asl sospende il lotto (La Nuova Venezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr